Il Comune di Firenze annuncia che darà il benvenuto agli studenti americani di 30 università presenti in città il prossimo 23 settembre nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio. Alla cerimonia saranno presenti oltre al sindaco Leonardo Domenici oppure un suo delegato Eugenio Giani, il Presidente della Regione Martini (che delega l'Assessore Gianfranco Simoncini), il Presidente della Provincia Matteo Renzi (che non concede deleghe), il Console americano Mary-Ellen Countryman (che dal 3 settembre si è insediata nella sede del Lungarno Vespucci al posto di Norah Dempsey), Sergio Pezzati il Presidente dell'Associazione Toscana-Usa.
Gli obiettivi sono alti ed "in primis" quello di elaborare studi e ricerche che riguardano lo sviluppo culturale, scientifico, turistico ed economico nel territorio. L'annuncio dato in forma ufficiosa lascia prevedere grossi sviluppi e molta collaborazione tra le università straniere e la città ospitante per migliorere i rapporti economici e commerciali fra la Regione e gli Stati Uniti d'America.
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






