Report di Pitti Immagine 96- full immersion dei quattro giorni dedicati al menswear e il lifestyle contemporaneo.
Chiude oggi il sipario del palcoscenico d’importanza internazionale della moda uomo che ogni sei mesi movimenta la vita fiorentina. La collezione di abbigliamento e accessori per la primavera estate 2020 ha presentato una offerta vastissima, 1220 marchi con 230 nuovi nomi e rientri vivacizzano gli stand della Fortezza da Basso. Come ogni anno è stato un’esplosione di novità e appuntamenti scpeciali che hanno animato la scena del fashion con un'ampia offerta di ditte artigiane e marchi super lusso, di cui citiamo come special guest designer Givenchy, Ferragamo, Sterling Ruby.
Una stagione piena di ateprime e sorprese esclusive: festeggiamento dei 10 anni di Msgm; prime apparizioni nel mondo del menswear di Marco De Vincenzo, prima sfilata per CR con una performance di Lenny Kravitz, A/X Armani Exchange, Moon Boot con la sua prima collezione estiva, il brand Karl Legagerfeld, con una performance live dello street artist londinese Endless
E ancora sono stati presentati nuovi scenari del meanswear internazionale: con Guest Nation China, con ospiti d'onore e dieci designer promettenti del fashion show cinese; una terza edizione di Scandinavian Manifesto e i sei brand emergenti del Tokyo Fashion Award.


Con la collaborazione fra Pitti immagine e Instagram, questa edizione, ha visto un nuovo tema dei saloni estivi: The Pitti Special Click.
Sintetizzando tutte le cose da fare e da vedere, le novità e le collezioni in mostra, gli eventi ed i numerosi ospiti tutto a portata di un click. “È una scintilla che produce alchimie sempre diverse, un click energetico ed emozionale difficile da arginare, e insieme il Fattore X che decreta il successo di ogni appuntamneto.”- dice Agostino Paoletto, direttore generale di Pitti immagine.
Nel cuore della Fortezza uno spazio circolare curato dal lifestyler Sergio Colantuoni ha permesso di creare un’area relax, un giardino con proiezioni e altalene e un circuito food pieno di proposte interessanti: uno spazio umano sereno per una sosta.
Questa stagioneeffervescente è stata un mix dinamico di moda, performance, eventi e cultura; celebrazione del sentirsi bene con se stessi presentati in una superficie espositiva di 60.000 metri quadri. Restiamo in attesa delle prossime collezioni.
Share |
< Prec. | Succ. > |
---|