DEApress

Thursday
Jul 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Aggiornamenti da S.Tommasi

E-mail Stampa PDF
Riceviamo e pubblichiamo da Saverio Tommasi ( http://www.saveriotommasi.it):
"PRIMO AGGIORNAMENTO
Vi invito a vedere un breve video/reportage che ho realizzato sullo sgombero del campo Rom dell'Osmatex (provincia di Firenze). Una specie di preparazione a una Rosarno in salsa toscana. Una cacciata dello "straniero" che ormai da una settimana ha lasciato più di cento persone senza un tetto, al violento freddo invernale. Il video contiene immagini in presa diretta, alcune mie riflessioni, una spruzzata di Azione Giovani, un pizzico di Gianni Gianassi ed è condito con la voglia di modificare il corso di una storia pazza che travolge principi e dignità.
Ecco il link (se non si aprisse direttamente copia-incollatelo):
Credo valga la pena vederlo e farlo girare.
Alcune associazioni e singole/i si stanno mobilitando per dare accoglienza alle persone scacciate. CABINA TEATRALE, il mio minuscolo spazio teatrale, ha aperto le porte a una delle famiglie Rom costrette a fuggire. Sono madre, padre ed Elisa, la bambina di cinque anni. In attesa che le istituzioni cittadine e regionali si attivino per trovare loro una sistemazione adeguata sono ormai sette giorni che dormono nel mio piccolo teatro.
SECONDO AGGIORNAMENTO
Dal 25 gennaio al 2 febbraio sarò impegnato in un tour di conoscenza e approfondimento del territorio toscano, ospite di quindici associazioni, quasi tutte membre della rete ambientale di Alberto Asor Rosa.
Il tour, dal quale scaturirà un documentario e (forse) uno spettacolo teatrale, si intitola: "Toscana che cambia".
Il progetto è pensato e realizzato da Saverio Tommasi e Silvia Della Longa.
Aggiornamenti e riflessioni complete su ogni mia attività su www.saveriotommasi.it .
Un abbraccio di solidarietà attiva,
Saverio Tommasi"

Riceviamo e pubblichiamo da Saverio Tommasi ( http://www.saveriotommasi.it):

"PRIMO AGGIORNAMENTOVi invito a vedere un breve video/reportage che ho realizzato sullo sgombero del campo Rom dell'Osmatex (provincia di Firenze). Una specie di preparazione a una Rosarno in salsa toscana. Una cacciata dello "straniero" che ormai da una settimana ha lasciato più di cento persone senza un tetto, al violento freddo invernale. Il video contiene immagini in presa diretta, alcune mie riflessioni, una spruzzata di Azione Giovani, un pizzico di Gianni Gianassi ed è condito con la voglia di modificare il corso di una storia pazza che travolge principi e dignità.
Ecco il link (se non si aprisse direttamente copia-incollatelo):http://www.youtube.com/watch?v=cgV-UTLPYYY Credo valga la pena vederlo e farlo girare.

Alcune associazioni e singole/i si stanno mobilitando per dare accoglienza alle persone scacciate.CABINA TEATRALE, il mio minuscolo spazio teatrale, ha aperto le porte a una delle famiglie Rom costrette a fuggire. Sono madre, padre ed Elisa, la bambina di cinque anni. In attesa che le istituzioni cittadine e regionali si attivino per trovare loro una sistemazione adeguata sono ormai sette giorni che dormono nel mio piccolo teatro.

SECONDO AGGIORNAMENTODal 25 gennaio al 2 febbraio sarò impegnato in un tour di conoscenza e approfondimento del territorio toscano, ospite di quindici associazioni, quasi tutte membre della rete ambientale di Alberto Asor Rosa.Il tour, dal quale scaturirà un documentario e (forse) uno spettacolo teatrale, si intitola: "Toscana che cambia".Il progetto è pensato e realizzato da Saverio Tommasi e Silvia Della Longa.
Aggiornamenti e riflessioni complete su ogni mia attività su www.saveriotommasi.it .

Un abbraccio di solidarietà attiva,

Saverio Tommasi"

DEApress

Share

Ultimo aggiornamento ( Sabato 23 Gennaio 2010 14:39 )  

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

Silvana Grippi . 15 Luglio 2026
E dopo Boomerang, come detto nell’articolo precedente nasce la rivista D.E.A., la quale esce mensilmente, un inserto sarà DONNA E ARTE (attività e produzioni artistiche a confronto) una nuova idea innovativa uscita tramite il progetto Fanzine e che c...
Silvana Grippi . 14 Luglio 2026
BOOMERANG è una rivista che nasce il 7 marzo 1988 innovativa per l'anno di uscita, è nata su un idea dell’Associazione “centro socio culturale D.E.A.” che inizia la sua attività il 25 settembre 1987 con l’intento di collocarsi come struttura creativa...
DEAPRESS . 11 Luglio 2026
AL PALACONGRESSI GRANDE SUCCESSO  DI PUBBLICO PER LA CONFERENZA ANNUALE  DELLA SOCIETA' PER LA BIOLOGIA SPERIMENTALE ARTICOLO di CRISTINA FONTANELLI  Innovazione e creativita' per creare connessioni profonde fra scienziati di varie d...
Silvana Grippi . 10 Luglio 2026
PER RESTARE INDIPENDENTE ABBIAMO BISOGNO DI VOI   Dona il tuo 5 per MILLE all’Associazione Socio Culturale D.E.A. (Didattica Espressione Ambiente) le entrate saranno devolute per i seguenti progetti   Didattica-Espressione-Ambiente ...
Silvana Grippi . 10 Luglio 2026
Silvana Grippi . 07 Luglio 2026
mandate i vostri curriculum  a REDAZIONE@DEAPRESS.COM
Silvana Grippi . 07 Luglio 2026
Centro socio-culturale D.E.A. (Didattica Espressione Ambiente) XIV CONCORSO FANZINE Libera l’iDEA Progetto inserito nel programma di ricerca “comunicazione visiva e espressione gestuale con l’uso di nuovi mezzi espressivi” Attivo dal 1995 Espo...
Antonio Desideri . 06 Luglio 2026
C’è un’idea, nella storiografia della percezione, che vale come premessa necessaria: l’attenzione non è una facoltà naturale che la modernità avrebbe semplicemente eroso, ma un dispositivo storicamente prodotto - qualcosa che il potere economico ha d...

Galleria DEA su YouTube