Venerdi' 1 febbraio alle 17.00 in piazza delle Cure presidio contro le aggressioni avvenute al liceo Pascoli e Michelangelo. Sabato 2 febbraio alle 17.00 in piazza Ghiberti: presidio informativo sulle condanne per il 13 maggio. Lunedi’ a Firenze e’ stata emessa la sentenza di primo grado nel processo per il 13 maggio ‘99. La condanna lascia pietrificati: 7 anni a testa per i 13 imputati.
Trovate qualche riflessione in piu’ e una rassegna stampa sull’accaduto sul nostro blog http://indastria.noblogs.org. Venerdi’ scorso 15 fascistelli aggredivano 5 ragazzi del liceo Pascoli. Un’aggressione in pieno giorno vicino alla sede di azione giovani e siccome 15 contro 5 era un rapporto forse ancora troppo coraggioso, hanno usato catene per non rischiare. A Cosenza invece ci si avvia alla sentenza di primo grado per il processo al sud ribelle. 13 imputati accusati di cospirazione e associazione finalizzata al sovvertimento dell’ordinamento economico dello stato. Accuse dal sapore ottocentesco, ma per le quali il pm non si e’ vergognato di chiedere dai 2 anni e mezzo ai 6 anni di carcere. Sabato 2 febbraio e’ proprio a Cosenza l’appuntamento per un corteo in solidarieta’ a questi imputati. Per ribadire come la storia non si possa cambiare in un’aula di tribunale. Per informazioni: Emerson_news mailing list Emerson_news@inventati.org https://www.autistici.org/mailman/listinfo/emerson_news
DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






