Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Franco Siddi, ha dichiarato: “Chiediamo che l’appello lanciato ieri dal Sindacato dei giornalisti ad una mobilitazione democratica contro gli atti di intimidazione al sistema dei media diventi un fatto concreto così come l’invito al ministro degli Interni ad incontrarci per valutare i gravi episodi di questi ultimi giorni.
E questo anche, e soprattutto, in relazione al vile pestaggio del collega Pino Maniaci, direttore della Tv locale Telejato di Partitico in provincia di Palermo.
Ieri l'altro sera nfatti il collega Maniaci è stato aggredito da tre delinquenti riconosciuti dallo stesso collega come esponenti della mafia locale con calci e pugni a tal punto da dover essere ricoverato in ospedale.
Un attacco gravissimo contro un collega e la sua emittente da sempre impegnati contro i soprusi della mafia e della criminalità organizzata in Sicila. Non tolleriamo più incertezze e lassismo, lo Stato faccia la sua parte, e subito, a tutela della libera informazione”.
E questo anche, e soprattutto, in relazione al vile pestaggio del collega Pino Maniaci, direttore della Tv locale Telejato di Partitico in provincia di Palermo.
Ieri l'altro sera nfatti il collega Maniaci è stato aggredito da tre delinquenti riconosciuti dallo stesso collega come esponenti della mafia locale con calci e pugni a tal punto da dover essere ricoverato in ospedale.
Un attacco gravissimo contro un collega e la sua emittente da sempre impegnati contro i soprusi della mafia e della criminalità organizzata in Sicila. Non tolleriamo più incertezze e lassismo, lo Stato faccia la sua parte, e subito, a tutela della libera informazione”.
DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






