Nelle domeniche del 20-27 gennaio e 3 febbraio. Si chiude con il 'martedì grasso' il
5 febbraio
Inizia presto quest'anno il Carnevale. La prima sfilata dei carri, infatti, si terrà
già domenica prossima e sarà un'edizione dove il cinema la farà da padrone. Gli
occhi sono puntati al cielo, con la speranza che il tempo non faccia brutti scherzi.
Organizzato da comitato "Carnevale mugellano", compagnia teatrale "La Caldana",
Pro Loco, Comune di Borgo San Lorenzo e Comunità Montana Mugello, il tradizionale
appuntamento che mette allegria e diverte grandi e piccini si terrà nelle domeniche
del 20 e 27 gennaio e del 3 febbraio per concludersi col giorno del "martedì grasso"
il 5 febbraio.
"Ciak... si gira". Un omaggio al grande cinema con i carri realizzati in
collaborazione con i writers dell'associazione "Artisti di strada" e con Cristina
Monti che si ispireranno a celebri film più o meno recenti quali "Guerre stellari",
"La grande abbuffata", "Amarcord", "Grease", "Titanic", "Giù la testa", "Hair".
Tanti i gruppi musicali che si alterneranno nelle domeniche di Carnevale
accompagnando la sfilata dei carri e delle tante maschere che invaderanno piazza
Dante: da Andrea Borselli alla "Last minutes band", dalla "Sambanda" alla "Vicchio
Folk Band", dal gruppo "Gigasempre e Nasao" alla musica del "Gruppo tropicale" per
finire con Lisa Poli. E poi ancora appuntamento con il ballo e con lo sport con i
campioni del mondo di tango argentino 2005-2006 e tanti altri ballerini che
proporranno danze caraibiche e boogie-woogie e con le rappresentazioni della Scuola
Gymnasium.
E il 31 gennaio si rinnova l'appuntamento con la notte suggestiva del Berlingaccio.
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






