DEApress

Thursday
May 07th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Medicina quantistica: replica Dr. Gonnelli

E-mail Stampa PDF

Pubblico di seguito la replica del dott. Alessandro Gonnelli al mio recente articolo Medicina quantistica: dubbio e speranza:

Gent.mo Simone Rebora, è con molto piacere che Le rispondo in relazione al Suo articolo relativo alla mia conferenza sulla "medicina quantistica".

Iniziamo con ordine, per intanto la quantistica non contiene e non può contenere alcun che di trascendentalismo, ne di soprannaturale. La Fisica Quantistica è una scienza che nasce all'inizio del secolo scorso da un coacervo di studiosi che si erano resi conto di cotraddizioni ed inesattezze della fisica classica fino ad allora unico strumento per indagare il mondo e làuniverso dove noi "esistiamo". Come tutte le scienze FQ. cautamente si sviluppa e si attiva nelle più svariate funzioni nel nostro mondo moderno. Il tentativo che per adesso è solo a livello embrionale, di applicare le leggi e le proprietà conosciute, di questa disciplina moderna e nello stesso tempo antica,alla cura o alla esplicazione dei motivi e delle cause dell'insorgenza delle malattie, senza peraltro ingenerare false speranze, ne mescolare quando si dice "..il sacro con il profano" tra maghi, truffatori ecc. ecc.Pare incredibile ma noi, con tuttta la nostra realtà materiale, siamo le uniche cose che pur apparendo reali, concrete, solide, costituite da cellule e atomi, non vere, non reali. Noi siamo ologrammi o se preferisce "energia collassata". I ricercatori sanno adesso per certo che l'energia collassa alla presenza di un osservatore.Insomma noi siamo e resteremo in eterno energia e le nostre cellule sane o malate, sono anch'esse costituite da energia che nel nostro mondo o meglio nella nostra dimensione esistenziale, essa, si costituisce in atomi. Atomi che alla fine gli scienziati, i ricercatori, hanno scoperto che di fatto sono pure loro costituiti di energia fluttuante che ogni milionesimo di secondo, cambia stato, prima sembrava solida materia ed un milionesimo di secondo dopo è di nuovo una fluttuazione di energia.

Ergo, siccome credo che almeno su questo non si possano sollevare dubbi, gli esseri viventi sono costituiti da cellule, le cose senza vita da molecole, e tutte comunque sono costituite da atomi, mi pare chiaro che la conclusione sia che le leggi della fisica quantistica sono applicabili e possono essere applicate anche al nostro organismo.Quindi agendo su quei fattori capaci di cambiare e mutare le condizioni nella dimensione suddetta, e quasi certo che si possano utilizzare tali proprietà per mutare  cambiare condizioni di difficoltà come le malattie, ovviamente senza nulla togliere alla Medicina Accademica.

Poi, per ciò che riguarda i riferimenti che spesso amo introdurre nelle mie dissertazioni, relative a episodi del Vangelo e della Bibbia non solo servono come elemento di ulteriore interesse per agli astanti, ma esiste anche un altro motivo che mi ha spinto ad introdurre tali elementi: effettivamente ho trovato riscontri,ovviamente interpretando con una forma di esegesi, le semplici e apparentemente ingenue affermazioni delle Scritture di allora, con teorie e fenomeni dell'attuale studio della fisica quantistica.

Per confortare la mia posizione e per chiarire certe mie affermazioni credo che sia giunta ad "Hoc", dall'Università di Padova, Dipartimento Matematica Pura e Astrofisica,  un lavoro della Dott.ssa Paola Zizzi ( Le consiglio vivamente di indagare sulla scienziata suddetta per avere un senso della statura intellettuale della stessa che mi creda è notevole) Le stavo dicendo che mi giunge la notizia che gli scienziati del cui gruppo fa parte come coordinatrice la  Dott.ssa Paola Zizzi, sono giunti attraverso studi complessi e non brevi alla conclusione che "l'Universo Primordiale era ed è una Esperienza Consapevole". Faccia Lei, Le lascio questa conclusione alla quale sono giunti  ricercatori di tutto il mondo che fanno parte di questa equipe come pensiero su cui riflettere,migliorando così mi perdoni la Sua conoscenza sulla fisica quantistica che senza offesa mi appare un po' approssimativa.

Rimango a Sua disposizione per ogni e qualunque chiarimento in merito,rendendomi disponibile ad aprire un piccolo dibattito con chi ne è interesato sull'argomento. Cordialmente dott. Alessandro Gonnelli

per DEApress, Simone Rebora

Share

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Maggio 2011 20:27 )  

Concorsi & Festival

https://zonadiguerra.ch/

Ultime Nove

DEAPRESS . 06 Maggio 2026
Didattica-Espressione-Ambiente Corsi-Laboratori-Seminari  VIA ALFANI 65/R - FIRENZE WWW.DEAPRESS.COM- Email redazione@deapress.com   4 Incontri giorno e orari della settimana da stabilire Acquerelloterapia CANVA Crea il tu...
Silvana Grippi . 06 Maggio 2026
Gianni Silvestri, è stato un amico che ho conosciuto negli anni ottanta quando studiava Scienze geologiche, ho seguito i suoi lavori e la sua crescita artistica. Le sue personali e collettive hanno avuto come progetto comune la ricerca della difesa ...
Silvio Terenzi . 06 Maggio 2026
Salvario"Fragili Meravigliose Città" Ascoltalo on Spotify Il dietro le quinte del grande rumore di città. Il frstuono di infinite singolarità. Qui trova la pace il suono nuovo di Salvario, un disco che rtroviamo anche in vinile, scritture d...
Luca Vitali Rosati . 06 Maggio 2026
    Impressioni su Pratolini - Raramente ho trovato – nella mia vita di studioso, di lettore – affinità tali da rendermi “simpatico” un artista, ancor prima di leggere quello che aveva effettivamente scritto. E non solo per una...
simone fierucci . 05 Maggio 2026
Il Governo Meloni “privatizza” gli sfratti e alla macelleria sociale che si abbatterà sulle città serve una grande risposta sociale e democratica. La segretaria nazionale dell’Unione Inquilini, Silvia Paoluzzi, spiega: Questo DDL rappresenta u...
simone fierucci . 05 Maggio 2026
Anatomia di un Primo Maggio rovesciato. Come il decreto Meloni regala un miliardo alle imprese, svuota l’articolo 36 della Costituzione, dimentica i morti sul lavoro e premia chi non firma i contratti.   dossier di Mario Sommella   Es...
Silvana Grippi . 05 Maggio 2026
Pino Gori è un artista poliedrico che cerca di mescolare il sociale con l'arte e tende a costruire un piano di ricerca avanzata con l' interpretazione del concetto di pittura e trasformandolo  in linguaggio per poi comunicare la propria passione...
Silvana Grippi . 05 Maggio 2026
FESTIVAL MEDIAMIX   PARTERRE - SALA MARMI (PIAZZA DELLA LIBERTA' - FIRENZE) GALLERIA D.E.A.  con la collaborazione del Comune di Firenze Q,2      Primo laboratorio creativo dal 27 al 30 maggio 2026...
DEAPRESS . 05 Maggio 2026
Segnaliamo la mostra personale dell'artista Rachele Deborah Materiale dal titolo "Il filo conduttore - L'essenza del legame".L'esposizione, curata dall'Associazione Borgo Accogliente, sarà ospitata nella suggestiva cornice del Monacato di Villa Euche...

Galleria DEA su YouTube