
ph. Silvana Grippi
Firenze - Questa mattina duemila persone hanno sfilato da Piazza San Marco a Piazza della Signoria per manifestare contro l'ordinanza sui lavavetri del Comune di Firenze e contro la politica sulla sicurezza del governo. Il corteo si è svolto in concomitanza a un vertice sulla sicurezza che si svolgeva in Palazzo Vecchio, cui partecipava anche il ministro dell'Interno, Giuliano Amato.
Regolarizzazione degli immigrati, rispetto, senso della realtà, pari dignità per tutti erano le richieste dei manifestanti. Il più bersagliato dai cori di protesta è stato il vicesindaco di Firenze, Graziano Cioni.
Oltre a lavoratori, studenti, centri sociali e associazioni, notevole è stata la presenza di immigrati, e in particolare quella della comunità somala.
Giulio Gori - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






