E' cominciato ieri mattina il reimpianto degli alberi in Viale Morgagni dove, nei mesi scorsi, erano stati abbattuti alcuni alberi provocando le polemiche e le critiche dei comitati contro la tramvia fiorentina e di alcune associazioni ambientaliste. Il prossimo 17 febbraio i fiorentini saranno chiamati al voto sul percorso della linea 2, quella che dovrebbe passare vicino al Duomo di Firenze. Domani, intanto, avranno inizio una serie di saggi geognostici alla realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia: si tratta di rilievi preliminari ai lavori, necessari alla conoscenza del sottosuolo già effettuati in altre zone della città. I saggi hanno una durata variabile, si concluderanno all'inizio di dicembre e comporteranno una serie di deviazioni, che saranno indicate sul posto. per ridurre i prevedibili disagi, i sondaggi che interesseranno le zone più critiche dal punto di vista della circolazione saranno effettuati nelle giornate di sabato: Rientrano in questa categoria i rilievi in corrispondenza della rotatoria di via Forlanini, il cui inizio è stato fissato per sabato 1 dicembre.
Rossana Magli - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






