SABATO 1O FEBBRAIO PRESIDIO CONCERTO GRIGLIATA IN VIA ROCCA TEDALDA.
CONTRO OGNI SOPPRUSO CONTRO OGNI PREPOTENZA ORA E SEMPRE RESISTENZA DIFENDIAMO IL FONDO DEL COMITATO DI LOTTA ROCCATEDALDA.
Da anni ormai portiamo avanti le nostre attività nel quartiere. Dopo oltre 12 anni la giunta Dominici ha deciso di scagliarsi contro di noi. Vuole toglierci il nostro fondo, nostro perché con le trattenute sulle buste paga, tutto il patrimonio pubblico in quanto tale ci appartiene, nostro perché negli anni abbiamo costruito con le nostre mani ed i nostri sacrifici questo spazio che ci ha dato la possibilità di costruire iniziative e rapporti nuovi dentro il quartiere e con tantissime altre situazioni ovunque nel territorio italiano ed oltre. Sappiamo ed abbiamo imparato a nostre spese che, “nell’immaginario collettivo” di questa città, case minime di Rovezzano equivale a ghetto, emarginazione e pregiudizi.
Noi abbiamo rotto questi pregiudizi e schemi mentali, abbiamo dimostrato che anche nel ghetto la tenacia e l’ostinazione di uomini e donne, giovani e meno giovani, può dare impulso ad esperienze di organizzazione, solidarietà e lotta indipendentemente ed oltre le imposizioni del ghetto, voluto ed imposto da chi, negli anni, dimentico di essere solo uno stipendiato nostro si è arrogato il potere di voler imporre delle condizioni di vita al limite della decenza. Viviamo in un quartiere dove i “servizi al cittadino” sono inesistenti, le case dove viviamo sono fatiscenti, le ristrutturazioni fatte dal comune fanno cagare, non esiste uno spazio per i giovani oltre al nostro fondo, le scuole della zona sono fatiscenti e la maggior parte del personale docente, “esperienza insegna”, unnè bono ne per raccattare cardi. Qua vengono mandati i peggio. Chissà come mai la maggior parte dei ragazzi della zona non va più in là della scuola edile o di idraulica, o di estetista, chi sono quegli illusi cafoni che magari vogliono il figlio dottore o ingegnere, senza contare i mille mestieri che la strada e la disperazione offrono.
Noi siamo la sacca di sottosviluppo della metropoli, e a questo abbiamo deciso di dire basta già da tempo. Alla prima legislatura la giunta Dominici si presentò al quartiere in pompa magna facendoci mille promesse e proposte, come al solito le sole promesse che rispettano sono quelle che fanno riempire le tasche a chi già ne ha, albergatori e commercianti della grande vetrina Firenze. Tutto funzionale a loro, tutto degradante e oppressivo per il popolo sfruttato delle periferie. Questa giunta non è altro che l’espressione della grande borghesia di questa città. Ribadiamo qua il concetto che, questa divisione tra destra e sinistra non ci appartiene, non è reale, è solo uno strumento in mano a chi continua ad avere il potere per fregarci, prendere per il culo, giocare sull’ignoranza delle masse per distoglierci dal vero problema, dalla vera contradizione che, oggi più che mai è sempre la stessa, padroni e sfruttati, ricchi e poveri, i padroni sono sempre i soliti padroni, e noi i soliti sfruttati, anzi le differenze sono sempre più forti, nel mezzo c’è solo questa grande schiera di servi politicanti che indipendentemente dalla loro così detta colorazione sono sempre e solo funzionali agli interessi dei potenti. Ormai vi abbiamo smascherato e non ci fregate più. Nessuno di voi politicanti legulei, di “destra o sinistra” o come vi dichiarate, servi dei potenti, attenti a che nessuno si emancipi, ci rappresenta. Abbiamo ormai intrapreso la strada che ci porta a costruire, il nostro avvenire e la nostra emancipazione, insieme a coloro che dividono la nostra sorte.
Facciamo appello alla solidarietà a tutte le situazioni che lottano nella nostra area, ad incontrarsi, mobilitarsi per iniziare a dare una spallata, forte e decisa che ci liberi dei fardelli che da troppo tempo ci portiamo dietro, a tutti i giovani e meno giovani di tutte le periferie, affinché inizino a darsi strumenti di confronto ed organizzazione, chiediamo che se ne vadano dai loro posti di comando in giunta, in quanto antidemocratici, arroganti, e rastrellatori di potere e ricchezze,quegli uomini e quelle donne che non rappresentano gli interessi della maggioranza di noi, ma solo di una casta di potenti.
Con gli stipendi di un anno dei vari dirigenti delle così dette “controllate” avanzerebbe per migliorare le condizioni di tutto il patrimonio pubblico fiorentino.
Acqua energia gas e case non sono da privatizzare bensì da distribuire. PRIVATIZZATE ‘STO PAR …
Noi abbiamo rotto questi pregiudizi e schemi mentali, abbiamo dimostrato che anche nel ghetto la tenacia e l’ostinazione di uomini e donne, giovani e meno giovani, può dare impulso ad esperienze di organizzazione, solidarietà e lotta indipendentemente ed oltre le imposizioni del ghetto, voluto ed imposto da chi, negli anni, dimentico di essere solo uno stipendiato nostro si è arrogato il potere di voler imporre delle condizioni di vita al limite della decenza. Viviamo in un quartiere dove i “servizi al cittadino” sono inesistenti, le case dove viviamo sono fatiscenti, le ristrutturazioni fatte dal comune fanno cagare, non esiste uno spazio per i giovani oltre al nostro fondo, le scuole della zona sono fatiscenti e la maggior parte del personale docente, “esperienza insegna”, unnè bono ne per raccattare cardi. Qua vengono mandati i peggio. Chissà come mai la maggior parte dei ragazzi della zona non va più in là della scuola edile o di idraulica, o di estetista, chi sono quegli illusi cafoni che magari vogliono il figlio dottore o ingegnere, senza contare i mille mestieri che la strada e la disperazione offrono.
Noi siamo la sacca di sottosviluppo della metropoli, e a questo abbiamo deciso di dire basta già da tempo. Alla prima legislatura la giunta Dominici si presentò al quartiere in pompa magna facendoci mille promesse e proposte, come al solito le sole promesse che rispettano sono quelle che fanno riempire le tasche a chi già ne ha, albergatori e commercianti della grande vetrina Firenze. Tutto funzionale a loro, tutto degradante e oppressivo per il popolo sfruttato delle periferie. Questa giunta non è altro che l’espressione della grande borghesia di questa città. Ribadiamo qua il concetto che, questa divisione tra destra e sinistra non ci appartiene, non è reale, è solo uno strumento in mano a chi continua ad avere il potere per fregarci, prendere per il culo, giocare sull’ignoranza delle masse per distoglierci dal vero problema, dalla vera contradizione che, oggi più che mai è sempre la stessa, padroni e sfruttati, ricchi e poveri, i padroni sono sempre i soliti padroni, e noi i soliti sfruttati, anzi le differenze sono sempre più forti, nel mezzo c’è solo questa grande schiera di servi politicanti che indipendentemente dalla loro così detta colorazione sono sempre e solo funzionali agli interessi dei potenti. Ormai vi abbiamo smascherato e non ci fregate più. Nessuno di voi politicanti legulei, di “destra o sinistra” o come vi dichiarate, servi dei potenti, attenti a che nessuno si emancipi, ci rappresenta. Abbiamo ormai intrapreso la strada che ci porta a costruire, il nostro avvenire e la nostra emancipazione, insieme a coloro che dividono la nostra sorte.
Facciamo appello alla solidarietà a tutte le situazioni che lottano nella nostra area, ad incontrarsi, mobilitarsi per iniziare a dare una spallata, forte e decisa che ci liberi dei fardelli che da troppo tempo ci portiamo dietro, a tutti i giovani e meno giovani di tutte le periferie, affinché inizino a darsi strumenti di confronto ed organizzazione, chiediamo che se ne vadano dai loro posti di comando in giunta, in quanto antidemocratici, arroganti, e rastrellatori di potere e ricchezze,quegli uomini e quelle donne che non rappresentano gli interessi della maggioranza di noi, ma solo di una casta di potenti.
Con gli stipendi di un anno dei vari dirigenti delle così dette “controllate” avanzerebbe per migliorare le condizioni di tutto il patrimonio pubblico fiorentino.
Acqua energia gas e case non sono da privatizzare bensì da distribuire. PRIVATIZZATE ‘STO PAR …
COMITATO DI LOTTA ROCCATEDALDA 2 FEBBRAIO 2007
FIP via Rocca Tedalda 277
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






