Ex GkN Ancora sciopero della fame.
In piazza Indipendenza a Firenze va avanti lo sciopero della fame e l'accampamentio degli operai della ex Gkn. Il Comune di Campi fa sentire la sua vicinanza alla lunga vertenza che vede circa 140 tute blu senza stipendio da circa sei mesi. E per questo tre lavoratori sono in sciopero della fame da quattro giorni.
Oltre alle spettanze arretrate, il Collettivo di fabbrica chiede il commissariamento dell’azienda da parte del governo e l’attuazione di una legge regionale per i consorzi pubblici e la reindustrializzazione della fabbrica.
L’amministrazione comunale si dice vicina ai lavoratori: ‘Salari subito’ è la scritta che campeggia sul Municipio campigiano, andando a emulare le installazioni fatte dal Collettivo di fabbrica su monumenti e spazi pubblici di Firenze.
"Abbiamo deciso di proiettare la scritta ‘Salari subito’ in sostegno dei lavoratori per dare voce alla loro lotta attraverso anche i nostri spazi pubblici, dopo avere dato il patrocinio al Festival della Working Class, pensando non solo ai lavoratori, ma anche alle loro famiglie".
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






