
Per il giorno 20 Maggio 2022 è stato proclamato da diverse "sigle" del sindacalismo di base e da numerose organizzazioni politiche e del mondo dell'associazionismo uno sciopero generale contro la guerra. Il sito web di Contropiano" (1) sintetizza così la "piattaforma rivendicativa":
-Basta spese militari e stop all’invio di armi in Ucraina.
-Per una nuova scala mobile: aumento immediato dei salari in misura pari all’inflazione e adeguamento di tutti i CCNL per far fronte al caro-vita
-Stop immediato agli aumenti delle tariffe di luce e gas e blocco dei distacchi delle utenze per tutti i casi di morosità incolpevole.
- Per un salario garantito che permetta una vita dignitosa a tutti i lavoratori e i disoccupati.
Tra le adesioni segnaliamo quelle dell' USB, dell' USI e di Rifondazione comunista, oltre che di numerose "personalità" del mondo accademico e dell'associazionismo. Nella città di Firenze i trasporti urbani rispetteranno le "fasce di garanzia" dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15.
Fabrizio Cucchi /DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






