Concorsi & Festival
Ultime Nove
. 06 Maggio 2026
Didattica-Espressione-Ambiente
Corsi-Laboratori-Seminari
VIA ALFANI 65/R - FIRENZE
WWW.DEAPRESS.COM- Email redazione@deapress.com
4 Incontri
giorno e orari della settimana da stabilire
Acquerelloterapia
CANVA
Crea il tu...
. 06 Maggio 2026
Gianni Silvestri, è stato un amico che ho conosciuto negli anni ottanta quando studiava Scienze geologiche, ho seguito i suoi lavori e la sua crescita artistica.
Le sue personali e collettive hanno avuto come progetto comune la ricerca della difesa ...
. 06 Maggio 2026
Salvario"Fragili Meravigliose Città"
Ascoltalo on Spotify
Il dietro le quinte del grande rumore di città. Il frstuono di infinite singolarità. Qui trova la pace il suono nuovo di Salvario, un disco che rtroviamo anche in vinile, scritture d...
. 06 Maggio 2026
Impressioni su Pratolini - Raramente ho trovato – nella mia vita di studioso, di lettore – affinità tali da rendermi “simpatico” un artista, ancor prima di
leggere quello che aveva effettivamente scritto. E non solo per una...
. 05 Maggio 2026
Il Governo Meloni “privatizza” gli sfratti e alla macelleria sociale che si abbatterà sulle città serve una grande risposta sociale e democratica. La segretaria nazionale dell’Unione Inquilini, Silvia Paoluzzi, spiega:
Questo DDL rappresenta u...
. 05 Maggio 2026
Anatomia di un Primo Maggio rovesciato. Come il decreto Meloni regala un miliardo alle imprese, svuota l’articolo 36 della Costituzione, dimentica i morti sul lavoro e premia chi non firma i contratti.
dossier di Mario Sommella
Es...
. 05 Maggio 2026
Pino Gori è un artista poliedrico che cerca di mescolare il sociale con l'arte e tende a costruire un piano di ricerca avanzata con l' interpretazione del concetto di pittura e trasformandolo in linguaggio per poi comunicare la propria passione...
. 05 Maggio 2026
FESTIVAL MEDIAMIX
PARTERRE - SALA MARMI (PIAZZA DELLA LIBERTA' - FIRENZE)
GALLERIA D.E.A. con la collaborazione del Comune di Firenze Q,2
Primo laboratorio creativo dal 27 al 30 maggio 2026...
. 05 Maggio 2026
Segnaliamo la mostra personale dell'artista Rachele Deborah Materiale dal titolo "Il filo conduttore - L'essenza del legame".L'esposizione, curata dall'Associazione Borgo Accogliente, sarà ospitata nella suggestiva cornice del Monacato di Villa Euche...