Poco meno di un'anno fà, sempre su questo sito, nel mio articolo "Lavoro sporco a Perugia" vi ho descritto e commentato la vicenda di due militanti turchi, piuttosto malvisti dal loro governo, processati e condannati a Perugia.
Ricordo che nel mio articolo mi chiedevo quale mai fosse il pericolo da essi rappresentato, nei confronti del popolo italiano (ufficialmente sovrano....). Rimango (come mi succede sempre) della mia opinione, nonostante sembri che persino Mastella (il quale....dovrebbe essere stipendiato per tutelare gli interessi del suddetto popolo italiano), si sia detto disponibile nei confronti della richiesta di estraddizione presentata dal governo turco nei confronti di una dei due; Avni Er.
Spero che non sia così, o che almeno la Corte d'Appello di Sassari (competente in quanto....la Avni Er è stata nel frattempo trasferita al carcere di Nuoro...non sò bene per quale arcano giuridico o per quale stranissima paura dei giudici), si ricordi che la Turchia è un paese dove, al di là di ogni ragionevole dubbio si praticano torture varie e violazioni miste dei diritti umani. E quindi verso il quale, non potrebbe essere estradato nessuno.
Inoltre ritorno alla mia vecchia domanda....ma si può sapere che noia ci danno i due turchi?
Il mio punto di vista è sempre vergognosissimo (oltrechè fazioso), ma stavolta sembra che non sia il solo a pensarla più o meno così. Segnalo, come esempi, oltre a delle interrogazioni parlamentari già presentate, l'articolo di Marco Santopadre su "La rinascita della sinistra".
Fabrizio Cucchi, DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|