Il Consigliere dei Verdi al Quartiere 1, Alessandro Margaglio, ieri, ha presentato una comunicazione formale durante la seduta del Consiglio di Quartiere. Riportiamo ampi stralci del comunicato stampa ufficiale.
"Irregolarità nella convocazione del Consiglio, nei Verbali delle sedute, con richiesta di trascrizione della registrazione audio e violazione di norme regolamentari". E ancora, "Il Programma Cultura 2008 rimasto sulla carta, la riduzione dei servizi bibliotecari, cancellato l'Ufficio Cultura del Quartiere 1". Infine, "le proposte dei Verdi su energie rinnovabili, risparmio idrico e energetico, per estendere la busvia in Via del Ponte alle Mosse, per un nuovo Centro specializzato per diversamente abili, tutti bocciati dalla maggioranza del Quartiere 1".
"Tutto questo ha una chiara valenza politica, inconfutabile", ha concluso il Capogruppo dei Verdi, A. Margaglio, "lascio questa seduta, e non parteciperò alle successive, fino a chiarimento politico-istituzionale avvenuto".
Vari esponenti dei Verdi, presenti allaa seduta, tra cui Tommaso Grassi e Mauro Romanelli, auspicano "che la vicenda si concluda con un positivo chiarimento in tempi brevi".
"Siamo certi che si tratta di equivoci superabili" -dichiarano i due - "il turno amministrativo che afffronteremo nel 2009 è cruciale: queste vicende dovrebbero essere risolte per tempo evitando fraintendimenti".
"Irregolarità nella convocazione del Consiglio, nei Verbali delle sedute, con richiesta di trascrizione della registrazione audio e violazione di norme regolamentari". E ancora, "Il Programma Cultura 2008 rimasto sulla carta, la riduzione dei servizi bibliotecari, cancellato l'Ufficio Cultura del Quartiere 1". Infine, "le proposte dei Verdi su energie rinnovabili, risparmio idrico e energetico, per estendere la busvia in Via del Ponte alle Mosse, per un nuovo Centro specializzato per diversamente abili, tutti bocciati dalla maggioranza del Quartiere 1".
"Tutto questo ha una chiara valenza politica, inconfutabile", ha concluso il Capogruppo dei Verdi, A. Margaglio, "lascio questa seduta, e non parteciperò alle successive, fino a chiarimento politico-istituzionale avvenuto".
Vari esponenti dei Verdi, presenti allaa seduta, tra cui Tommaso Grassi e Mauro Romanelli, auspicano "che la vicenda si concluda con un positivo chiarimento in tempi brevi".
"Siamo certi che si tratta di equivoci superabili" -dichiarano i due - "il turno amministrativo che afffronteremo nel 2009 è cruciale: queste vicende dovrebbero essere risolte per tempo evitando fraintendimenti".
DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
