Il “cervello in diretta” è uno dei programmi della tv del futuro. Mandare in onda il nostro pensiero è l’obiettivo di un gruppo di ricercatori francesi. Dopo gli esperimenti sui malati di epilessia, rimane ora da compiere il salto alla vita normale e al salotto di casa. Il gruppo francese nella rivista scientifica afferma che come in una ginnastica per rafforzare i muscoli, guardando lo schermo sarà possibile allenarsi a controllare e potenziare determinate funzioni celebrali, il pensiero che osserva se stesso avrà funzioni benefiche. I ricercatori francesi sono partiti curando due malati di epilessia con l’applicazione di una quindicina di elettrodi in profondità fra i neuroni; il vero ostacolo che cercano di superare è sostituire questi elettrodi profondi con un casco da poggiare direttamente sulla testa.
Rossana Magli - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|






