Sequestrati dalla polizia egiziana gli autobus dei pacifisti italiani al Cairo per impedire loro di passare il valico di Rafah e partecipare alla 'Fredom March' a Gaza, per portare solidarietà e aiuti umanitari alla popolazione di Gaza. I nostri connazionali al momento sono riusciti a raggiungere l'ambasciata italiana – affermnano dal comitato italiano”Fredom March for Gaza”.
La situazione è molto tesa e grave e in tutto il giorno non c’è stata risposta da parte del governo italiano. Così in un comunicato ufficiale dal comitato chiedono l'intervento del Ministro Frattini e del sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi “affinchè il governo egiziano, che con l'Italia ha da anni amichevoli rapporti, consenta il passaggio dei manifestanti senza frapporre ostacoli all'ingresso dei nostri connazionali dal valico di Rafah”.
Riccardo Marconi - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
