Un’altra influenza sta facendo tremare il mondo dopo la Sars
e l’Aviaria, questa volta sembra portata dai suini.
La nuova “pandemia”
influenzale che ha colpito per prima il
Messico dove sono morte fino ad ora 152
persone, ma ipotizzano che la cifra delle vittime salga. Quaranta casi
sono stati proclamati negli Stati Uniti, e altri casi ancora non accertati,
in Corea, Nuova Zelanda, Australia,
Texas e uno accertato in Spagna.
L’OMS “organizzazione mondiale
della Sanità” ha proclamato lo stato di emergenza ed ha alzato lo stato di
allerta da 3 a 4 che sta ad indicare il passaggio dell’influenza da persona a
persona, il 5 sta ad indicare la minaccia concreta di pandemia. L’UE “l’unione
Europea”cerca di circoscrivere il virus invitando i cittadini a non andare
nelle zone colpite.
In tutto il mondo si stanno
verificando dei cambiamenti, il mondo si sta trasformando in una bomba ad
orologeria, e ad innescare la bomba sarà proprio la mano dell’uomo, poiché
l’uomo trasforma muta e cambia.
I casi da influenza trasmettibile
da animale a uomo si ebbe nel 1986 con
il la Sindrome della mucca pazza
“Encefalopatia spongiforme bovina” mietendo molte vittime. Poi nel 1997 il primo caso dell' influenza AVIARIA trasmesso da animale a uomo, nel 2004 l’aviaria si poteva trasmettere
da uomo a uomo non più per via animale, nel corso degli anni questi virus si
sono trasformati e posso essere virulenti come la Pandemia della Spagnola che
tra il 1918 ed il 1919 uccise circa 50 milioni di persone
L’Italia e la UE "Unione Europea" hanno proclamato che sono pronti ad affrontare qualsiasi emergenza con vaccini e antibiotici adatti a debellare la pandemia.
Lara Poggi / DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
