Roccella sulla legge 194.

Sabato 20 Settembre 2008 13:54 Rezarta Selam Eminaj
Stampa

Eugenia Roccella, sottosegretario al Welfare, presente a Firenze alla presentazione del libro di Carlo Casini, ” A trent’anni dalla legge 194'” sull’interruzione volontaria della gravidanza, il 19 settembre, si è espressa cosi per i giornalisti presenti : “La 194 non va rivista ma bisogna trovare delle linee guida che possano permettere l'applicazione delle parti che non sono mai state applicate, che possano consentire di dare delle direttive omogenee sul territorio ed entrare nel merito di alcuni punti delicati Questo noi cercheremo di farlo”, ha assicurato la Roccella ricordando che “abbiamo sempre sostenuto che bisogna applicare interamente la legge 194, prima di tutto nella prima parte, quella riservata alla prevenzione, che e' stata applicata poco, male e in modo molto disomogeneo in Italia “. Sulle eventuali nuove linee guida, spiega comunque il sottosegretario, servirà una generale condivisione. “Le linee guida devono essere approvate nella conferenza Stato-Regioni, e quindi devono essere approvate da regioni di indirizzo politico diverso e trovare una condivisione e' un obbligo”. Alla presentazione del libro erano presenti oltre alla stessa Roccella e all'autore, l'assessore toscano alla sanita' Enrico Rossi, il presidente del Consiglio regionale Riccardo Nencini e il capogruppo dell'Udc Marco Carraresi.

Rezarta Selam Eminaj - DEApress 

Share