Il bullismo torna ad essere un'emergenza nelle scuole milanesi. L'ultimo episodio davanti al liceo Einstein. La polizia ha arrestato un sedicenne e un diciottenne, esterni alla scuola, che tentavano di estorcere denaro a uno studenze di terzo. Il vicesindaco Riccardo De Corato annuncia che da lunedì intensificheranno davanti a queste scuole la presenza dei poliziotti. A far emergere il problema è stato il coraggio dello studente sedicenne che ha denunciato in famiglia le minacce subite da due bulli, che pretendevano da lui la consegna di 30 euro. Le minacce avevano trasformato la vita del ragazzo in un incubo : "Se non paghi ti aspettiamo e ti meniamo. Non ce ne frega niente da chi ti fai accompagnare, tanto ti ammazziamo di botte e ti lasciamo per terra". La preside del liceo Einstein, si dice allibita dall'episodio, e afferma che provvederà subito con alcuni incontri nella scuola per diffondere la cultura della legalità e che interverranno per impedire che questi episodi si verifichino nuovamente.
Rossana Magli - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
