Dopo 25 anni di vita sulla strada ha deciso di abbandonare il marciapiede, per amore della figlia, che frequenta il terzo anno di giurisprudenza e vorrebbe intraprendere la carriera di magistrato.Protagonista di questa storia è una mamma quarantottenne,che ha deciso di cambiar vita. Una vita difficile, trascorsa nella vergogna per ciò che faceva e dalla quale adesso vuole definitivamente uscire.Per aiutare la figlia a coronare il suo sogno, la donna ha perfino intrapreso un percorso di riabilitazione per esser cancellata dagli archivi di polizia e carabinieri in cui compare come “soggetto dedito al meretricio”. Oggi vive con un uomo che la ama, insieme al quale ha comprato una piccola casa e sta provando a vivere normalmente, con il rimpianto di aver buttato via gli anni più belli. Un gesto d’amore bellissimo verso la figlia che le ha dato la forza di uscire da quel mondo ,in cui per tanto tempo si è trovata costretta a vivere. Le rimane però una grande paura, che il suo passato possa compromettere il futuro della figlia. Sarebbe il suo più grande dolore.
Emanuela Riolo - DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
