Ieri un uomo alla guida di una Renault Clio di colore grigio, in evidente stato di ebbrezza e addirittura senza patente ha creato una serie di manovre spericolate, culminate in un paio di incidenti che hanno coinvolto prima un ciclista e poi un taxi. Ed è stata proprio la prontezza del tassista alla guida di quest’ultimo a far scattare l’inseguimento e la cattura del pirata della strada. Tutto è accaduto intorno alle quattro del pomeriggio di ieri, quando la Clio ha cominciato il suo show dalle parti di via Pisana. Dopo una serie di incidenti sfiorati solo per la pronta reazione degli automobilisti, dei ciclisti e dei pedoni che stavano malauguratamente incrociando la strada del pirata, l’uomo al volante della Clio ha centrato in pieno un ciclista. Soccorso, le sue condizioni non sarebbero comunque gravi. L’utilitaria ha continuato la sua folle corsa, fino a quando ha impattato contro un taxi. Il tassista si è fermato ma l'ubriaco per tutta risposta, ha rimesso in moto ed è scappato. Chi conduceva il taxi ha però avuto la prontezza di riflessi di schiacciare il pulsante dell’emergenza che mette in collegamento la macchina con la centrale radio e da qui è iniziato il controllo satellitare della vettura, che si è messa all’inseguimento della Clio. Altri taxi sono accorsi a dare manforte, mentre nel frattempo dalla centrale è scattata la telefonata alle forze dell’ordine. L’inseguimento dei taxi è finito all’incrocio fra via Pisana e via Nenni, dove la Clio è stata intercettata e fermata. Il conducente è stato bloccato fino all’arrivo dei carabinieri, che lo hanno preso in consegna a disposizione dell’autorità giudiziaria.
DEApress
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
