Emergenza rifiuti in Campania

Mercoledì 20 Giugno 2007 13:54
Stampa
La discarica di Difesa Grande a Ariano Irpino sarà riaperta per venti giorni e successivamente chiusa definitivamente con lo stanziamento di 5 milioni di euro per la bonifica: questo è l'accordo con gli amministratori locali hanno trovato oggi con la commissione ambiente del Senato presieduta da Tommaso Sodano.
Nonostante l'accordo non sono comunque mancati i momenti di tensione: i Comitati antidiscarica infatti, in un primo tempo, avevano commentato negativamente l'accordo e avevano bloccato un'altra volta la statale che i camion pieni di rifiuti avrebbero dovuto percorrere per raggiungere la discarica. Solo la mediazione e l'intervento del sindaco la strada è stata liberata, per poi essere occupata nuovamente qualche minuto dopo. La situazione si è risolta mezz'ora più tardi.
Il sindaco però è dovuto andarsene tra gli insulti scortato da polizia e carabinieri.
Intanto, a Palazza Madama, continua la discussione per traformare il decreto per l'emergenza rifiuti in Campania in legge: il decreto è composto da 150 emendamenti tra cui quello concordato oggi. Il voto è previsto per domani.
Davide Pinelli - DEApress 

Share

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 21 Giugno 2007 12:49 )