Pensioni d'oro e pensioni di fame

Venerdì 06 Febbraio 2015 16:04 Silvana Grippi
Stampa

Progetto Controinformazione DEApress - Rassegna stampa da commentare


Da oggi iniziamo una nuova Rubrica - saranno scelti alcuni articoli significativ -  da commentare:


"...Sono i tanti, troppi che quasi certamente non saranno rimessi in lista e che pur di restare seduti sul loro scranno fino a fine legislatura (con annesso stipendio e, soprattutto, con la pensione che scatta dopo quattro anni, sei mesi e un giorno di mandato) sono pronti a sostenere qualunque maggioranza....."  Il Giornale.it


COMMENTO: E così le ingiustizie contiuano sotto gli occhi di tutti. Pensioni d'oro per i politici e pensioni di fame per i lavoratori.

I nuovi vassalli, insieme ai valvassori e a qualche valvassino in fase di crescita sociale, conducono il gioco capitalista nella nostra società, mentre ai nuovi nuovi schiavi del duemila non bastano 40 anni di lavoro, e poi tanta disoccupazione per fare alzare la richiesta per l'agognata voglia di diventare "lavoratori pagati", produttori di forza umana con la sola possibilità di guadagnare per la sopravvivenza quotidiana  ...... 

Share

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 06 Febbraio 2015 17:44 )