Quest'anno, ogni partita del campionato per noi è stata una sorpresa, dal primo all'ulitmo minuto di ogni incontro abbiamo continuato a crederci, soffrendo e esultando insieme a tutta la squadra, alla fine ce l'abbiamo fatta.
E' stata una vera e propria soddisazione, questa vittoria ha fatto ricredere, a tutti coloro che all'estero non ci ritenevano all'altezza, che nello sport tutti possono vincere e perdere ma prima di tutto bisogna, indipendentemente dall'esito della partita, definirlo solamente un gioco.
Non seguo sempre il calcio, ma queste partite hanno suscitato in me interesse e passione, mi hanno coinvolto, sentendomi parte della squadra (vivendo empaticamente di riflesso) e ad ogni incontro sono stato fiero di essa.
Come detto in precedenza bisogna saper vincere ma anche saper perdere e riflettere: non comportarsi come l'Inghilterra che non ha mostrato rispetto, prima della partità, così che non si è dimostrata sportiva dopo quando i giocatori sconfitti hanno simbolicamente rifiutato di indossare le medaglie d'argento, che gli sono state offerte. Un altro inciso da rifiutare sono le forme di razzismo che si sono manifestate e che redono la situazione inaccettabile.
| Share |
| < Prec. | Succ. > |
|---|
