Home Ultime Nove Ufficio Stampa “Ciao Come Stai” l'esordio di Pietro Coccioli
Info

Centro socioculturale D.E.A.

Borgo Pinti, 42/r - 50/r
50121 Firenze

redazione@deapress.com
Tel/Fax. 055-0500618

“Ciao Come Stai” l'esordio di Pietro Coccioli PDF Stampa E-mail
Scritto da Protosound Polyproject   
Giovedì 05 Agosto 2010 15:28
La canzone anticipa l’atteso debutto su album del cantautore milanese che si intitola 32 ottobre 1986
La canzone parla di uno stato d'animo nel vivere situazioni nel presente e rivivere con il pensiero diversi momenti della vita passata che lasciano un segno e ci cambiano, attraverso un conflitto interno. Però c’è la voglia però di buttarsi i problemi alle spalle, perché consapevolezza o forse incoscienza insegnano che la vita è questa: un’ altalena tra prendersi quello che si vuole e ottenere quello che c'è.
Il suo primo album s'intitola 32 ottobre 1986, ed è composto da 8 canzoni (di cui è l'autore completo di testo e musica e coarrangiatore insieme al chitarrista e produttore artistico Domenico Castaldi) Si ruota intorno al concetto del tempo che passa e che cambia il corso delle nostre vite attraverso piccoli episodi. C'è un forte desiderio di spostarsi nel tempo non solo però per rivivere o ricordare quello che è stato ma per vivere qualcosa di diverso, aggiungere o togliere qualcosa, comunque modificare. Ed è così che si arriva al 32 ottobre, cioè al giorno che non esiste, al giorno in piu, quello ancora da scrivere. Il disco è ispirato al concetto del film Ritorno al futuro.
Le 8 canzoni sono delle istantanee,come fossero le scene di un film dove i personaggi vivono delle cose senza però che traspaia un giudizio morale. Il finale molto spesso è lasciato in sospeso o solo accennato. In questo spazio vuoto è l'ascoltatore che deve scegliere da che parte stare..nei panni di chi si vuole mettere.
Il sound è personale e rispecchia la personalità di Pietro, è un pop-rock rotondo, con venature anni 80 dove chitarre e tastiere si fondono e le batterie sono presenti e corpose con la voce che domina su tutto a sottolineare il fatto che il testo, la storia, la narrazione sono le fonti principali da dove nasce l'esigenza di scrivere una canzone, il bisogno di comunicare, di dire qualcosa!
Pietro Coccioli cantautore e pianista milanese classe 79
Inizia a suonare il pianoforte all'età di 4 anni ed inizia ad ascoltare i cantautori a 6.
Studia pianoforte classico e armonia; è autodidatta nel canto.
Conseguita la maturità classica incomincia a suonare come pianista e cantante in un noto piano-bar di Milano situato in Brera e diventa un punto di riferimento per il pubblico che lo segue ogni sera per circa 10 anni.
Proprio in quegli anni che nascono le sue prime canzoni composte al pianoforte.
Nel 2009 incomincia una collaborazione con Domenico Castaldi e Matteo Cifelli che darà luce al suo primo album  32 OTTOBRE 1986
______________________________________________
PIETRO COCCIOLI on MySpace
PIETRO COCCIOLI Web Site
“Coma Stai” – VIDEO on YuoTube
________________
ufficio stampa
L’ALTOPARLANTE
www.laltoparlante.it
PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c.
www.myspace.com/protosoundmusic

La canzone anticipa l’atteso debutto su album del cantautore milanese che si intitola 32 ottobre 1986
Guarda il VIDEO - CLICCA QUI'

La canzone parla di uno stato d'animo nel vivere situazioni nel presente e rivivere con il pensiero diversi momenti della vita passata che lasciano un segno e ci cambiano, attraverso un conflitto interno. Però c’è la voglia però di buttarsi i problemi alle spalle, perché consapevolezza o forse incoscienza insegnano che la vita è questa: un’ altalena tra prendersi quello che si vuole e ottenere quello che c'è. Il suo primo album s'intitola 32 ottobre 1986, ed è composto da 8 canzoni (di cui è l'autore completo di testo e musica e coarrangiatore insieme al chitarrista e produttore artistico Domenico Castaldi) Si ruota intorno al concetto del tempo che passa e che cambia il corso delle nostre vite attraverso piccoli episodi. C'è un forte desiderio di spostarsi nel tempo non solo però per rivivere o ricordare quello che è stato ma per vivere qualcosa di diverso, aggiungere o togliere qualcosa, comunque modificare. Ed è così che si arriva al 32 ottobre, cioè al giorno che non esiste, al giorno in piu, quello ancora da scrivere. Il disco è ispirato al concetto del film Ritorno al futuro.Le 8 canzoni sono delle istantanee,come fossero le scene di un film dove i personaggi vivono delle cose senza però che traspaia un giudizio morale. Il finale molto spesso è lasciato in sospeso o solo accennato. In questo spazio vuoto è l'ascoltatore che deve scegliere da che parte stare..nei panni di chi si vuole mettere.Il sound è personale e rispecchia la personalità di Pietro, è un pop-rock rotondo, con venature anni 80 dove chitarre e tastiere si fondono e le batterie sono presenti e corpose con la voce che domina su tutto a sottolineare il fatto che il testo, la storia, la narrazione sono le fonti principali da dove nasce l'esigenza di scrivere una canzone, il bisogno di comunicare, di dire qualcosa! Pietro Coccioli cantautore e pianista milanese classe 79Inizia a suonare il pianoforte all'età di 4 anni ed inizia ad ascoltare i cantautori a 6.Studia pianoforte classico e armonia; è autodidatta nel canto.Conseguita la maturità classica incomincia a suonare come pianista e cantante in un noto piano-bar di Milano situato in Brera e diventa un punto di riferimento per il pubblico che lo segue ogni sera per circa 10 anni.Proprio in quegli anni che nascono le sue prime canzoni composte al pianoforte.Nel 2009 incomincia una collaborazione con Domenico Castaldi e Matteo Cifelli che darà luce al suo primo album  32 OTTOBRE 1986 

______________________________________________

 

PIETRO COCCIOLI on MySpace  
PIETRO COCCIOLI Web Site
“Coma Stai” – VIDEO on YuoTube

________________

ufficio stampa

L’ALTOPARLANE - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
PROTOSOUND POLYPROJECT s.n.c. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Agosto 2010 15:33